La Formazione

CAIM srl ha profonda conoscenza dei settori alimentare ed agrario con un' eccellenza riconosciuta nell' ambito enologico, dovuta a competenze specialistiche e specializzate di alto livello nello staff direzionale e tecnico.
CAIM srl ha sviluppato profondi legami con il territorio, le aziende, enti e istituzioni pubbliche e private, conosce il tessuto produttivo, lavora fianco a fianco con le imprese, comprende i loro bisogni e da risposte concrete e subito spendibili.
Queste le nostre idee chiavi vincenti:

Sapere utile. CAIM srl mette a disposizione la profonda conoscenza del settore e dei fabbisogni dei propri clienti e stakeholders per progettare un' offerta formativa che produce competenze e abilità immediatamente applicabili nel proprio contesto lavorativo.

Sapere pratico. La formazione che CAIM srl è in grado di erogare è prioritariamente orientata al saper fare, un saper fare che nasce dall' esperienza. È proprio dalle aziende, dagli operatori sul campo, dalla consulenza e dalle figure esperte che CAIM srl attinge per definire la propria offerta formativa, nell'individuare i docenti e adottare metodi didattici esperienziali e simulazione di situazioni aziendali per lo sviluppo di conoscenza e capacità immediatamente applicabili ai problemi dell' impresa.

Sapere per la crescita e lo sviluppo dell' azienda. CAIM srl coniuga la propria conoscenza del settore, del territorio e degli scenari con competenze tecniche e di consulenza aziendale di alto livello. Ecco perché CAIM srl trasferendo le proprie competenze, trasferisce tecnologie e processi innovativi che supportano l' azienda nella crescita e nello sviluppo.

AREE DI INTERVENTO
L'attività di formazione di CAIM si concentra negli ambiti più vicini: agroalimentare con attenzione particolare all' enologia, alle Produzioni di Origine e trasversale ai settori del nostro territorio per ciò che riguarda le tematiche dell'ambiente, della sicurezza con apertura alle energie. Quindi la nostra offerta è costruita basandosi su questi cardini:
 - AGROALIMENTARE
 - ENOLOGIA
 - MARKETING & INTERNAZIONALIZZAZIONE
 - AMBIENTE & ENERGIA
 - CONSULENZA e ALTA FORMAZIONE


Caim Srl è da sempre impegnata nell'assicurare la massima qualità nei confronti delle parti interessate e dal 2011 può vantare anche la certificazione UNI ENISO 9001:2008 che ha come indirizzo generale la soddisfazione del cliente ed il rispetto delle prescrizioni cogenti nonché l'erogazione del servizio in un'ottica di continuo miglioramento.

La formazione professionale è uno strumento di politica attiva del lavoro in quanto tende a favorire l'occupazione, la produzione e l'evoluzione dell'organizzazione del lavoro in armonia con il progresso scientifico e tecnologico, nel quadro degli obiettivi della programmazione economica della Regione Toscana. A questo proposito, di seguito pubblichiamo un report sull' indagine condotta nella Provincia di Grosseto e nelle aree limitrofe:

 Per visualizzare "Analisi dei Fabbisogni Formativi" clicca sull'icona

L'Agenzia Formativa del Centro Analisi C.A.I.M. Srl, creata per rispondere all' esigenza di disporre di strumenti flessibili in grado di far fronte tempestivamente alle necessità espresse dal mondo del lavoro, è stata accreditata nel 2011 dalla Regione Toscana per attività di formazione continua (codice accreditamento n° GR0975).

La nostra attività viene svolta a partire dall'analisi del fabbisogni formativi e prosegue con la progettazione di massima e di dettaglio, la realizzazione, il monitoraggio e la valutazione dell'intervento.

I corsi vengono svolti presso una struttura di nostra proprietà.
L' aula di formazione è attrezzata con videoproiettore, PC e lavagna a fogli mobili. I locali sono climatizzati e dispongono di una ottimale esposizione alla luce che permette benessere e comfort nell'apprendimento.