testata

CAIM SRL

DALLA TECNICA, ALLA CONSULENZA, ALLA FORMAZIONE.

Il Laboratorio Centro Analisi C.A.I.M. Srl, da 30 anni, esplica la propria attività tecnico analitica e di consulenza, sia nel settore microbiologico sia in quello chimico, offrendo servizi di alta qualità ed un prezioso supporto a numerose aziende che operano nel settore alimentare, ambientale, enologico ed agrario.

Per l' espletamento della propria attività, il Centro Analisi C.A.I.M. Srl si avvale di personale interno e consulenti esterni altamente qualificati con competenze specifiche in diverse aree tecniche ed organizzative.

Il team working fa capo a laureati in chimica, biotecnologie agro-alimentari, scienze ambientali e biologiche che garantiscono la massima professionalità; l' ambiente giovane ed estremamente dinamico gli consente di rispondere a qualsiasi richiesta proveniente dai più svariati settori, con un servizio accurato, affidabile e veloce.

La versatilità, la rapidità ed il rapporto qualità/prezzo sono le caratteristiche principe della sua organizzazione; l' attività è infatti in continua espansione per un progressivo miglioramento delle prestazioni, perché la soddisfazione del cliente è il suo orgoglio.

Dispone delle più moderne apparecchiature analitiche come HPLC con rivelatori IR, UV-VIS, cromatografo ionico, spettrofluorimetro, gascromatografo accoppiato alla spettrometria di massa, gascromatografo FID, ECD, assorbimento atomico con analizzatore di idruri, ICP -MS.

Con le sue due sezioni, chimica e microbiologica, effettua controlli analitici di ogni tipo su qualsiasi matrice alimentare, su tamponi ambientali, cosmetici, acque, terreni, rifiuti.

A garanzia della soddisfazione dei propri clienti, il Centro Analisi CAIM srl , da dieci anni è accreditato Accredia , (ente indipendente di accreditamento dei laboratori di prova), quindi ,opera in accordo alle disposizioni previste dalla norma ISO/IEC 17025.

Inoltre, grazie all' autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole, è in grado di rilasciare documenti validi per la commercializzazione ed esportazione dei vini e vanta l' iscrizione nell' elenco dei Laboratori della Regione Toscana autorizzati ad eseguire prove ai fini dell' autocontrollo alimentare.

L'Agenzia Formativa del Centro Analisi C.A.I.M. Srl , creata per rispondere all' esigenza di disporre di strumenti flessibili in grado di far fronte tempestivamente alle necessità espresse dal mondo del lavoro, è stata accreditata nel 2011 dalla Regione Toscana per attività di formazione continua (codice accreditamento n° GR0975).

E' in grado di fornire formazione a tutti i livelli: dall' Obbligo Formativo, ai Corsi di Specializzazione, dalla Formazione continua e/o permanente per i soggetti occupati ai Percorsi formativi a favore di adulti disoccupati, o inattivi con titoli di studio medio bassi , fino a stabilire partnership con Università, o altri Enti per realizzare Master o aggiornamenti mirati e ad alto livello.